Main Menu

Login

Fans su Facebook



Home

Mille Miglia 2019, al via l’edizione numero 37 della Freccia Rossa !

Oggi parte da Brescia la 37^ rievocazione storica della gara per auto d'epoca più famosa del mondo. Alla partenza 430 vetture con equipaggi provenienti da 33 paesi. Traguardo previsto come di consueto sempre a Brescia, il 18 maggio .

Come da tradizione la Ficr tramite le varie Associazioni interessate dal percorso, daranno il loro fondamentale contributo. I Cronos di A.S.D.Cronometristi Roma saranno coinvolti nelle giornate del 16 e 17 Maggio con l’arrivo nella Capitale e poi nelle basi di Ronciglione e Campiglia :

16 maggio, da Cervia-Milano Marittima a Roma. La carovana parte presto toccando alcune località della costa romagnola per puntare verso le Marche. Di lì il percorso si addentra nella verde Umbria per poi puntare verso Roma con l’arrivo fissato in Via Vittorio Veneto.

17 maggio, da Roma a Bologna Da Roma le 430 auto si muovono presto: la giornata più impegnativa dell'intera manifestazione prevede infatti a partire dalle 6:30 la risalita verso Siena passando per Ronciglione fin presso il Lago di Vico, Viterbo e Radicofani con un tragitto in Val d’Orcia attraverso Campiglia, Castiglione e San Quirico.

Un impegno ovviamente prestigioso e denso di responsabile professionalità visto che la Mille Miglia quest’anno porterà 430 auto d’epoca in viaggio per 1.801 chilometri di strade della Penisola, In questa edizione della 1000 Miglia la casa automobilistica più rappresentata è Alfa Romeo con 44 vetture, Jaguar con 35, Fiat con 33 e Mercedes-Benz e Lancia con 29.

Le classifiche complete della 1000 Miglia 2019 sono disponibili al link: http://www.1000miglia.it/crono/2019/