Main Menu

Login

Fans su Facebook



Il 22 ottobre Mille Miglia al via nonostante il Covid: CronoRomani presenti !

Cronos di Roma e Viterbo alla corsa più bella del mondo!

La Mille Miglia si prepara a partire in una inedita edizione spostata ad ottobre a causa della pandemia. E Brescia, la città dove nel 1927 la 1000 Miglia è nata e fra le zone più duramente colpite dal coronavirus, ha intenzione di rialzare la testa davanti al mondo mostrando come il piacere del viaggio, la bellezza e l'unicità - i tratti distintivi della gara - siano preservati.

Il 22 ottobre 400 equipaggi prenderanno il via da Brescia, dove ritorneranno il 25, dopo aver percorso 1.200 km in tutta Italia. Il percorso è quello classico, con tappe immancabili come Ferrara, il Lago di Garda e San Marino nella prima giornata. Il secondo giorno non mancherà un tributo alle zone colpite dal terremoto, come Amatrice e Ascoli, con arrivo a Roma nella serata di venerdì 23 per ripartire il 24 mattina alla volta di Ronciglione, dove i Cronos di Roma e Viterbo certificheranno il passaggio delle vetture in gara .

Nelle tappe finali la carovana passerà per Siena e Parma per dirigersi poi, nella tappa conclusiva, di nuovo verso Brescia, dove è previsto l'arrivo, passando per Varano per una sessione di prove su circuito.