Main Menu

Login

Fans su Facebook



“ Dentro la notizia …! “ Nuovo Livetiming per le gare, sviluppato da A.S.D. Cronometristi Roma.

Nelle gare che si svolgeranno il prossimo week-end presso il Kartodromo della Mola di Rieti, dove grazie all'organizzazione della Rambo-One Racing, si svolgerà il 14° TORNEO RAMBO RACING 1° PROVA (ROK) ; verrà utilizzato il nuovissimo programma di Livetiming, elaborato dalla A.S.D. Cronometristi di Roma, che riesce ad inviare in tempo reale dai campi di gara, i dati dei concorrenti ad un server web remoto permettendo la fruizione immediata delle classifiche da parte degli utenti connessi al nostro sito.

WWW.CRONOROMA.IT , ha chiesto al suo sviluppatore, nonché web-engineer del ns. Sito, Luigi Vetrano, apprezzatissimo Cronos della ns. Associazione, di illustrarci brevemente, le caratteristiche del nuovo sistema; queste le sue parole : - “Il programma di Livetiming, viene usato da anni a livello nazionale nel campionato nazionale CSAI karting e lo testiamo da diverso tempo anche per le gare regionali gestite dai nostri teams. Il Livetiming non viene usato solo da chi è rimasto a casa e vuole seguire la gara, ma grazie all'avvento dei tablet e degli smartphone evoluti, abbiamo riscontrato ultimamente che gli stessi tecnici e in generale le persone che seguono la gara dal vivo non disdegnano di collegarsi con il nostro sito per seguire anche l'andamento dei tempi. E' stato da poco firmato un accordo tra la FICR nazionale e la nostra Associazione per rendere il software fruibile ad una trentina di altre associazioni italiane che si occupano di kart, rendendolo di fatto lo standard per i cronometristi che vanno in gara con Orbits 4. “

Una tecnica d’avanguardia, quindi, che consolida ancora una volta, l’elevata professionalità dei servizi di Timing curati dall’ A.S.D. Cronometristi di Roma e che ci spinge e sprona a migliorarci sempre.

Ringraziamo L. Vetrano per la sua collaborazione.