Main Menu

Login

Fans su Facebook



A.S.D.Cronometristi Roma impegnati in un fine Maggio spettacolare per il Nuoto.

Il Trofeo Ottaviani e lo Staffethone 1000x50 faranno da preludio ad un’estate di altissimo valore agonistico che si aprirà con il 51° Trofeo Settecolli !!

Il prossimo week-end inizierà per l’Equipe dei Cronos Romani specializzati nel nuoto un vero e proprio tour de force, un impegno che si protrarrà per tutta l’estate con i vari campionati di Categoria , e metterà a dura prova le loro qualità e capacità professionali!. Ad ogni modo la macchina tecnico-organizzativa è già attiva per far fronte in modo appropriato all’elevatissimo tasso tecnico degli atleti che si sfideranno allo Stadio del Nuoto, a partire da metà Giugno, con la 51^ edizione del Settecolli , gara di livello mondiale.

Ma come dicevamo in apertura, a “scaldare i Cronometri “ , ci penseranno le gare di fine Maggio con la 3 giorni del 5° Memorial Ottaviani, gara nazionale integrata di Nuoto per la quale è stato richiesto il riconoscimento IPC (International Paralympic Committeé) ed il tentativo di record del mondo con gli amici di Staffetthone che, nella piscina dell’Aquaniene di Roma, tenteranno un’impresa prestigiosa: portare in acqua 1000 atleti per una mega staffetta 1000x50 appunto, per battere il record del mondo attualmente detenuto dal Matsumoto Junior Chamber Inc. (Giappone) con il tempo di 9 h 27’10” 83 e riacciuffare il record, già raggiunto nel 1979 dalla A.S. Sergio De Gregorio . Per farlo si sono registrati presso il Guinness Book of Records e dovranno assicurarsi di mantenere un media di 34.08 per ognuno dei 1000 nuotatori portati in acqua!

... come sempre ai ns. Crono " ad maiora! "