Main Menu

Login

Fans su Facebook



Home

Impegni sportivi multidisciplinari per i Cronos di Roma nel week-end e ponte dell’Immacolata!

Nuoto, Salvamento, Canottaggio, Salto Ostacoli e Pentathlon Moderno sono alcuni degli impegni gravosi che attendono i CronoRomani in questo lungo week-end che si concluderà l’8 dicembre con l’Immacolata, vediamoli nel dettaglio:

- La stagione di gare nazionali del PENTATHLON MODERNO si chiude il prossimo fine settimana, con il Campionato Italiano Assoluto in programma dal 2 al 4 dicembre 2022. Le gare si svolgeranno presso il Centro di Preparazione Olimpica di Montelibretti (RM) e il Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa di Roma, riaperta dopo lungo tempo per l’occasione!

- SALVAMENTO: Campionato Regionale Invernale Lifesaving Cat. Es/A - R/J/C/S Campionato Regionale Lifesaving Civitavecchia 3 - 4 dicembre 2022 in sinergia con le Associazioni di Civitavecchia e Napoli.

- CANOTTAGGIO: Domenica 4 dicembre le acque del Lago di Paola a Sabaudia ospiteranno l’ultima tappa del circuito di Gran Fondo, vale a dire il Campionato Italiano, il Meeting Nazionale Allievi, Cadetti e Universitari e il Tricolore Master. Relativamente al Campionato Italiano, troveremo in acqua le categorie Ragazzi, Junior e Senior e Pesi Leggeri e Under 23 che invece si daranno battaglia solo in quadruplo. Per il Meeting Nazionale i contendenti saranno 189 atleti al via, distribuiti su 35 equipaggi e in rappresentanza di 18 società. Numeri importanti anche nel Tricolore Master, che vedrà allo start 334 atleti, ripartiti su 54 equipaggi, in rappresentanza di 18 club sportivi. Come di consueto, l’evento, patrocinato dal Comune di Sabaudia, è stato organizzato dall’ASD The Core Canottaggio in collaborazione con il Comitato Regionale FIC Lazio e con i concorsi della Marina Militare, del Gruppo Nautico Fiamme Gialle, del G.S. Fiamme Oro, del G.S. Carabinieri e la disponibilità del bacino di gara cortesemente concessa dalla Proprietà Scalfati. 

- NUOTO: Per il Nuoto, immancabili le finali del Trofeo G. Lanzi che si svolgeranno nelle varie piscine di Ostia, Pietralata, Forum, Aquaniene, Tivoli, per Es/A – Es/B.

Official Timing : A.S.D. Cronometristi Roma