Main Menu

Login

Fans su Facebook



Motonautica: Schepici e Petroni a caccia del record mondiale a Fiumicino -

A.S.D. Cronometristi Roma – Official Timing a Fiumicino nel tentativo di record del mondo!

Il pilota Maurizio Schepici, messinese, campione del mondo endurance gruppo B e vice campione del mondo Gruppo A, alla guida del Tommy One, lancerà la sfida per la conquista del nuovo record mondiale di Offshore percorrendo le circa 60 miglia del tratto di mare Fiumicino – Civitavecchia – Fiumicino in meno di 50 minuti. Copilota con Schepici l’esperto Mario Petroni, che vanta una ricca carriera motonautica a livello mondiale ed ha militato per molti anni nel campionato mondiale Class 1 ed è vincitore di alcuni titoli. La partenza è prevista dal Fiumicino molo Levante davanti Piazzale Mediterraneo dove ci sarà anche l’arrivo.

La città di Fiumicino, in collaborazione con la Lega Navale, e di Armando Fortini Promotore ed organizzatore dell’evento, ha accolto con entusiasmo la richiesta della Tommy Racing, per fornire l’assistenza logistica a Schepici ed i servizi indispensabili per contribuire alla conquista dell’importante obiettivo, dal travellift per il varo e l’ alaggio, alle barche di assistenza durante il percorso. Il team della Tommy One, si occuperà di preparare al meglio l’imbarcazione e verificare l’apparato di sicurezza di supporto all’evento.

Il Tommy One, l’imbarcazione con la quale Schepici tenterà il record mondiale, è stata costruita nei cantieri Metamarine, con struttura in kevlar, pvc espanso ed ancora kevlar. Nonostante le misure importanti, la barca è abbastanza leggera per la sua tipologia, circa 7000 chili per una lunghezza di 14.60 metri. Monta due motori Seatek biturbo diesel da 10.300 di cilindrata cadauno, con uno sviluppo di circa 1000 cavalli. Martino Cama, sarà il capo barca, che seguirà i meccanici per la messa punto dei motori.

#NonsolomareTV con il giornalista di Sky Francesco Piras a bordo di un elicottero trasmetterà on line in esclusiva il tentativo di record.

A.S.D. Cronometristi Roma – Official Timing