Main Menu

Login

Fans su Facebook



Coppa delle Nazioni di Completo a Montelibretti, manifestazione clou per i Cronos di Roma!

Mondiale di Equitazione a Montelibretti, Canoa, Canottaggio e Pentathlon, le gare di spicco per i CronoRomani.

Montelibretti: Concorso Completo – Coppa delle Nazioni 2024.
Il Centro Ippico Militare di Montelibretti ospita dal 14 al 17 marzo la prima prova della tredicesima edizione FEI Eventing Nations Cup 2024. Quello italiano è il primo degli otto appuntamenti della stagione per il Concorso Completo, che vede schierati i binomi per una convocazione per i Giochi Olimpici di Parigi’24. Ricordiamo che il Completo è una disciplina Olimpica degli Sport Equestri che prevede il superamento di diverse prove, ognuna delle quali richiede specifiche abilità del binomio cavallo/cavaliere e che evidenziano sia il grado di addestramento che le doti fisiche e mentali di entrambi: dressage, salto ostacoli e cross-country. La Coppa delle Nazioni, ha già fatto tappa a Montelibretti nel 2012, 2013, 2014, nel 2020 con vittoria dell'Italia, e nel 2023. Alla competizione partecipano oltre 170 cavalli di 17 nazioni in lizza nelle varie categorie Internazionali in programma. Sono cinque le squadre iscritte: Australia, Francia, Spagna, Svizzera e Italia, alle quali si aggiungono Brasile, Repubblica Ceca, Polonia, Svezia e Thailandia al via con binomi in gara a titolo individuale. Oltre al CCIO4-NC-S, completano il ricco programma di gare un CCI4-L, un CCI3-L, un CCI2-L, un CCI1*-Intro e un CCIP2-L.

Piediluco: Canottaggio – 1° Meeting Nazionale.
98 società e oltre 1.100 atleti questi weekend si sfideranno a Piediluco nel primo Meeting Nazionale della stagione. Sabato 16 e domenica 17 marzo sulle acque del Centro Nazionale di Preparazione Olimpica e Paralimpica di Piediluco, in gara anche l’Italia Team, il Gruppo Olimpico e Paralimpico del DT Cattaneo, pronto ai primi, cruciali impegni di questo 2024 sulla strada di Parigi. L’Italia Team sarà in gara con 67 atleti e ben 63 equipaggi.

Sabaudia: Canoa-Kajak - Campionato Italiano di Fondo.
Inizia la stagione a Sabaudia sul lago di Paola per il Campionato Italiano di Fondo. 89 Società con 839 atleti si contenderanno il Tricolore sui 5000 mt nelle diverse categorie. In acqua anche la paracanoa sulle distanze di 2000, 3000 e 5000 mt. a seconda della categoria di appartenenza.

Pentathlon: Montelibretti ( Rm).
Trofeo Nazionale “Open” U17-U13 Roma-Montelibretti 16-17 marzo 2024.

A.S.D. Cronometristi Roma – Official Timing