Evento di risonanza mondiale per i Cronos di A.S.D. Cronometristi Roma, impegnati a meno di 40 giorni dalle Olimpiadi di Parigi, a certificare i migliori tempi utili per qualificarsi ai Giochi Olimpici.
Nella piscina dello Stadio del Nuoto al Foro Italico di Roma, torna il Grande Nuoto Internazionale: da venerdì 21 e fino a domenica 23 giugno, si svolgerà la 60’ edizione del Trofeo Settecolli con ai blocchi di partenza, quasi 1000 atleti in rappresentanza di 51 nazioni.
La competizione si svolgerà secondo la formula batterie di qualifica/finali. Ricordiamo che il Trofeo Settecolli, sarà l’ultima possibilità di qualificazione per le Olimpiadi di Parigi 2024. Sono state formate due squadre azzurre per l’evento: una formazione “A” ed un under 23.
Nelle staffette con posti ancora liberi, verranno prese in considerazione le migliori prestazioni cronometriche ottenute in finale A, purché́ inferiori o uguali all’Olympic Qualifying Time previsto da World Aquatics per la partecipazione a livello individuale ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.
Le batterie inizieranno alle ore 9:00, le finali alle ore 18:00.
Le sessioni di finali del pomeriggio saranno trasmesse in diretta da Rai Sport +HD.
A.S.D.Cronometristi Roma – Official Timing
Il weekend dei nostri Cronos, ovviamente, prevede anche altre gare, non di rilevanza mondiale, ma sicuramente molto importanti, vediamole insieme:
- Pentathlon Moderno: Campionato Italiano ad Aprilia - Pattinaggio su pista con il Trofeo Città di Roma, al pattinodromo delle Tre Fontane in sinergia con i colleghi della Associazione di Ancona. - Salto Ostacoli (Roma, Latina)