Sabato 22 marzo 2025, i Cronos romani saranno presenti ad un evento particolare. Su invito del CONI Lazio, tramite il Delegato regionale per il Lazio Giuseppe Coccari, appena riconfermato nella prestigiosa carica dal Consiglio Federale dello scorso 15 marzo, A.S.D. Cronometristi di Roma sarà presente al Parco dell’Appia Antica per la II° Edizione del Villaggio dello Sport una manifestazione sportiva organizzata dal Coni Lazio, in sinergia con oltre 50 Federazioni sportive nazionali e discipline associate e con il Cip Lazio e in collaborazione con il Parco Regionale dell’Appia Antica e la Sovrintendenza Capitolina.
Il grande Villaggio di Promozione Sportiva, si svilupperà nell’area compresa tra il Circo di Massenzio, il Mausoleo di Romolo, il Mausoleo di Cecilia Metella, gli spazi interni ed esterni della Chiesa di San Nicola ed il tratto di Via Appia Antica che collega questi siti. Il Villaggio sarà aperto gratuitamente dalle ore 10 alle ore 17, permettendo a tutti di praticare sport individuali e di squadra grazie alla partecipazione dei tecnici qualificati delle oltre 50 Federazioni Sportive Nazionali e Discipline Sportive Associate presenti, oltre alle 3 del Comitato Paralimpico, che garantirà così un’ampia accessibilità e un’inclusione totale.
Il Presidente della nostra Associazione Corrado Micarelli, con il responsabile delle apparecchiature Massimo Sabatini ed il collega Riccardo Tosti, coordinerà la squadra di Cronos presenti all’evento, per illustrare le attività della Federazione Italiana Cronometristi, di A.S.D. Cronometristi Roma e presentare come vengono impiegate alcune apparecchiature specifiche per il Cronometraggio con simpatiche simulazioni e prove pratiche.
Il Villaggio Sportivo permetterà ai giovani e ai meno giovani di partecipare ad attività sportive, conoscere nuove discipline e godere di una giornata all’insegna dello sport e del benessere. Come dichiarato dal Presidente del CONI Lazio, Riccardo Viola “Quello del 22 marzo è un appuntamento che incarna la nostra idea di promuovere lo sport per tutti in un contesto storico e naturale unico.”
Nel corso delle molteplici attività, tra le ore 16.00 e le 17.00 , ci sarà il lancio di un team di 9 paracadutisti del Gruppo Lazio Paracadutismo.
Per l’intera giornata di sabato 22 marzo il Parco dell’Appia Antica offrirà l’ingresso gratuito nel complesso monumentale del Mausoleo di Cecilia Metella e della Chiesa di San Nicola.
Ci vediamo quindi al Villaggio Sportivo sabato 22 marzo dalle ore 10:00 alle ore 17:00 presso lo stand di A.S.D. Cronometristi di Roma.