Main Menu

Login

Fans su Facebook



MARZO 2012 Principali appuntamenti

Il mese di Marzo vedrà i Cronos dell’Associazione di Roma impegnati in prima linea in due importantissimi appuntamenti : il primo è la 18° Maratona di Roma, evento di portata mondiale. Per la prima volta la Maratona sarà trasmessa integralmente e in diretta, con commento in inglese, in tutto il mondo. Grazie ad una serie di accordi con broadcaster internazionali, saranno circa 70 i paesi nei quali sarà possibile seguire l'evento live in TV. Oltre ai 16.000 iscritti della 42,195 km , sulle strade della capitale si riverseranno migliaia di cittadini e turisti per partecipare alla Roma Fun, la stracittadina di circa 4 chilometri. Grazie ai diversi progetti con scuole, centri anziani, scout, palestre e associazioni di solidarietà che hanno aderito al Charity Program, sono stati già prenotati 30.000 pettorali per la stracittadina, alla quale, come negli ultimi anni, si prevede una partecipazione di oltre 80.000 persone.
Il secondo, tradizionale, evento è il 16° Rally dei Castelli Romani e della Provincia di Roma, prima prova del Challenge Rally Nazionali -VII zona . Il format di gara è rimasto lo stesso di sempre e stavolta per motivi di sicurezza, non si correrà di notte ma di giorno, quindi interamente nella giornata di domenica 25 marzo, auspi-cando quindi un rinnovato entusiasmo da parte dei tanti piloti estimatori del “Castelli”. Due le prove speciali diverse da correre, con i percorsi celebri ed amati da piloti anche di altre regioni. Il totale della distanza del rally è di 371,620 Km. mentre quella competitiva sarà di 61,800 Km. Si tratta di una gara “controllata” nel suo sviluppo, che guarda certamente al contenimento dei costi per tutti, fattore decisamente importante in questi periodi di difficoltà economica. Le sfide inizieranno domenica 25 marzo, di buon mattino, alle ore 07,01e termineranno a partire dalle ore 17,23. Tre, invece, i Service Area previsti e due i riordinamenti, tutti previsti a Fiuggi.

Insomma come si può notare, due manifestazioni molto importanti e di grande prestigio che vedrà i Cronos Romani dare il meglio di sé per ottenere i “ soliti “ eccellenti risultati. In bocca al lupo ragazzi !