Main Menu

Login

Fans su Facebook



I Cronos di Roma e Siena al via del Trofeo EasyKart 2016

Il prossimo week-end prendono il via i Test collettivi ed il 1° Round del Trofeo EasyKart, entrambi ospitati sul Circuito toscano di Siena per la stagione 2016.

Easykart nasce da un progetto ideato da Birel SpA alla fine degli anni '90 con l’intento di sostenere il karting di base ed in modo particolare il settore giovanile. Da questa finalità ha avuto origine un Trofeo di Marca nel senso più stretto del termine, che prevede in gara l'utilizzo di telai, motori, pneumatici e carburante identici per tutti i piloti. Il Trofeo ospita 3 categorie (60cc, 100cc e 125cc), per abbracciare tutta l'utenza agonistica, fino alle categorie per i piloti più esperti, oltre alla classe propedeutica (a partire dai 6 anni) della cilindrata 50cc. Il Regolamento tecnico consente solo regolazioni di set up, vieta tassativamente la sostituzione di qualsiasi accessorio tecnico di serie e rende i mezzi identici tra loro, facendo sì che ad emergere siano le doti dei piloti; questa caratteristica risulta molto formativa e ha reso il Trofeo Easykart la scuola più autorevole per accedere al karting di vertice. Il progetto Easykart oggi è presente in oltre 15 paesi del mondo a testimonianza del successo dell’iniziativa sportiva del Gruppo Birel ART. Tutti gli anni vengono selezionati i migliori piloti di ogni paese per categoria, che avranno la possibilità di sfidarsi nella gara più importante: LA FINALE MONDIALE.

Come di consueto le Associazione dei Cronometrist di Roma e Siena garantiranno Timing e Classifiche, consultabili nella Sez. Risultati del ns. Sito.