Il 29 giugno è in programma il grande appuntamento che conclude a Capannelle la stagione ippica romana. A partire dalle ore 17,00, il tradizionale convegno di trotto sarà imperniato sul Gran Premio Tino Triossi, sul Gran Premio Gaetano Turilli e sul Gran Premio Carena.
Proseguono le competizioni riservate alla Canoa Giovani!
Il 26 Giugno 2022, si svolgeranno presso il Laghetto dell’ E.U.R. a Roma, le gare del Campionato Regionale mt.200 con le categorie Ragazzi/Junior/Senior/Master/Paracanoa/Canoa Giovani mt. 200/ Trofeo Coni – mt. 2000.
La manifestazione viene organizzata dalla S.S.D. Canottieri EUR sotto l’egida della Federazione Italiana Canoa Kajak.
Il 26 Giugno 2022, si svolgerà la rievocazione storica capace di trascinare al massimo entusiasmo spettatori e i partecipanti, grazie allo spirito agonistico con il quale i tre Rioni o Porte della città: Ninfina, Signina, Romana si contendono il “Palio” dell’anello. La manifestazione con i costumi del XVI secolo si compone di circa 400 figuranti, divisi in quattro gruppi in rappresentanza della Comunità e delle tre Porte. In una fantasmagoria di splendidi costumi e di colori il corteo si snoda per le stradine medievali di Cori imbandierate, dove al massimo dell’eccitazione agonistica si dà inizio alla corsa dell’anello.
Canottagio – Completo Equitazione – Rally - Canoa per i CronoRomani…
La 1000 Miglia 2022 dal 15 al 18 Giugno, torna ad attraversare l’Italia in senso orario, con partenza e arrivo a Brescia dopo le tappe di Cervia-Milano Marittima, Roma e Parma. Con l’edizione numero 40 della rievocazione della Corsa storica, si torna al tracciato che ha caratterizzato le edizioni del 1947 e 1948 e le successive dal 1950 al 1957, nonché 38 rievocazioni su 39. I Cronos di Roma saranno impegnati nelle giornate del 16 e 17 quando dopo Forlì e Gambettola, le vetture si inerpicheranno sui tornanti che portano al Monte Titano e approderanno a San Marino. Da qui la discesa per attraversare le Marche e dirigersi a Urbino. Dopo la sosta a Passignano sul Trasimeno, il viaggio riprenderà per approdare all’Autodromo dell’Umbria e quindi a Norcia. Da qui il rientro verso il Centro Italia, con discesa su Terni e Rieti fino all’arrivo a Roma con la celebre passerella di Via Veneto. Venerdì 17 infine, la corsa lascerà il Lazio passando per Ronciglione e Marta per dirigersi verso Parma e Brescia.
Tutto pronto all’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga per il secondo round della Coppa Italia Velocità in programma dal 3 al 5 giugno 2022.
Proseguono gli appuntamenti di Canoa Nazionale nello splendido scenario di Castel Gandolfo, dove nel prossimo fine settimana, organizzate sempre dal Circolo Kajak di Castel Gandolfo, si svolgerà la GARA NAZIONALE VELOCITA’CANOA KAJAK Senior/Junior/Ragazzi/ PARACANOA/ prova selettiva Under 23 / Junior / Ragazzi
Da oggi fino al 29 Maggio, 4 giorni di emozioni e spettacolo nel cuore di Villa Borghese.
Nasce CIV Classic FMI 2022. Un nuovo “contenitore di gare”
Il 15 Maggio 2022, Organizzati dal Circolo Kajak Castel Gandolfo A.S.D. , si svolgeranno nelle acque del lago romano le gare per il Campionato Regionale mt. 1000 riservato alle categorie Ragazzi/ Junior/ Senior/ Master. Inoltre pernderanno il via le categorie di Paracanoa mt. 200 – 1° canoa Giovani mt.200 / mt. 2000 – Allievi A mt. 200 .
Il Presidente Giovanni Sena ed Consiglio Direttivo augurano agli Associati, alle loro famiglie ed agli amici tutti un 1 Maggio denso di serenità, fratellanza e... PACE!
Torna la stagione sportiva nell’Autodromo di Roma con il Vallelunga Racing Weekend.
La ASD Terenzi Team Bike, organizza la 75esima edizione del Gran Premio della Liberazione, corsa ciclistica su strada inserita nel calendario della U.C.I. - Unione Ciclistica Internazionale e dalla F.C.I. – Federazione Ciclistica Italiana. Il Gran Premio della Liberazione è tra gli eventi sportivi più longevi della Capitale, la prima edizione si corse nel 1946. Il Gran Premio Liberazione conosciuto come il Mondiale di Primavera torna sulle strade dello storico circuito delle Terme di Caracalla. Ricordiamo che il Gran Premio, affonda la propria storia nel circuito ricavato attorno alle Terme di Caracalla. La zona di partenza e arrivo è posizionata proprio in viale delle Terme di Caracalla, e in seguito i corridori affrontano le strade che costeggiano Porta Ardeatina, le Mura Romane, la Piramide Cestia e Porta San Paolo. Ogni tornata misura 6 km con un percorso particolarmente impegnativo, oltre che suggestivo. Il dislivello non concede mai tregua ai partecipanti, con continui saliscendi che possono mettere in difficoltà anche il corridore più preparato, rendendo la corsa imprevedibile fino all'ultimo metro.