- Dettagli
-
Pubblicato Giovedì, 25 Aprile 2024 01:24
-
Scritto da Riccardo Tosti
Tradizionale appuntamento con il Grande Ciclismo per i CronoRomani dal 25 al 27 aprile lungo il circuito delle Terme di Caracalla per il 77° Gran Premio della Liberazione uomini e donne, a un mese dal Grande Arrivo del Giro d'Italia, domenica 26 maggio.
Questo festival della bicicletta, richiamerà nel centro della Capitale oltre 2000 ciclisti e appassionati, protagonisti di prove agonistiche aperte a tutti, anche ai bambini. La storica corsa ciclistica su strada, organizzata da Terenzi Sport Eventi, è inserita nel calendario dell'Uci e in quello della Federciclismo, ed è sostenuta dall’Assessorato allo Sport, Grandi Eventi, Turismo e Moda di Roma Capitale. Partenza e arrivo saranno, come sempre, in Viale delle Terme di Caracalla con i tradizionali sei chilometri di circuito che si snoderanno tra Porta Ardeatina, Mura Romane, Piramide Cestia e Porta San Paolo, luogo simbolo della Resistenza.
Nella tre giorni si svolgeranno gare di gimkana e short track per tutti. Il 25, alle 12:00, partirà la Bike4Fun, la pedalata libera che coinvolgerà centinaia di studenti dei licei romani, cittadini e turisti lungo un percorso che in parte ricalcherà quello delle gare agonistiche.
A.S.D.Cronometristi Roma – Official Timing
Per approfondimenti:
https://www.comune.roma.it/web/it/notizia/77-gp-liberazione-dal-25-al-27-aprile-il-festival-delle-due-ruote-.page
https://www.gazzetta.it/Ciclismo/24-04-2024/gran-premio-liberazione-a-roma-tutte-le-informazioni.shtml