A.S.D. Cronometristi Roma – Official Timing a Fiumicino nel tentativo di record del mondo!
Ciclismo 76’ G.P. Liberazione 22– 23 - 24 - 25 aprile 2023.
Riprendono gli impegni dei Cronos di A.S.D. Cronometristi Roma per il ponte del 25 Aprile:
Dopo la brevissima sosta dovuta alla ricorrenza pasquale, riprendono gli impegni dei Cronos di A.S.D. Cronometristi Roma:L’Autodromo di Vallelunga “Piero Taruffi” inaugura la stagione sportiva 2023 con il Vallelunga Racing Weekend in programma il prossimo 1 – 2 Aprile.
Cinque le categorie impegnate nel fine settimana sportivo che spaziano dalle vetture storiche impegnate nella 300 Km fino alle sportivissime vetture turismo della Coppa Italia. Il Vallelunga Racing Weekend prevede le seguenti categorie:
Ingresso gratuito previa registrazione
A.S.D. Cronometristi Roma - Official Timing
Nutrito il week-end della Federazione Italiana Canoa - Kayak con gare a Subiaco e Sabaudia:
Il week-end vedrà impegnati i CronoRomani in numerose altre discipline oltre a quelle evidenziate, vediamole velocemente:
A.S.D. Cronometristi Roma Official - Timing al Mondiale Superpiuma di Valmontone!
Week-end impegnativo per i CronoRomani impegnati a Monterotondo per il Campionato Regionale Assoluto di Salvamento, al Campo G. Onesti dell'Acqua Acetosa ed all' EUROMA STADIUM per la quarta giornata Serie A - Elite Maschile di Hockey su prato con gli incontri BUTTERFLY ROMA HCC - S.G. AMSICORA ed il TEVERE EUR HOCKEY - R.C. BRA Campioni d'Italia in carica.
Per gli specialisti del concorso completo si rinnova la tradizione con il ‘Prosecco Tour’ che anche quest’anno apre la serie dei massimi eventi Fei in Europa con i due primi internazionali a 4 stelle della stagione. Teatro di questo atteso doppio appuntamento è il Centro Militare di Equitazione di Montelibretti che per due settimane sarà sotto i riflettori di tutto il mondo, prima nella inusuale programmazione di gare da domenica 26 a martedì 28 febbraio e poi nel successivo week-end del 9 al 12 marzo. Sono infatti ben 22 le nazioni rappresentate da 103 amazzoni e cavalieri con 223 cavalli al via nelle categorie della prima tornata di competizioni che ha in programma un CCI4*-S oltre a un CCI3*-S, un CCI2*-S ed un CCI1*-Intro. Tra questi 26 azzurri con 45 cavalli. Il successivo appuntamento, invece, avrà il CCIO4*-NC-S valevole come prima delle otto tappe del circuito FEI Nations Cup come clou dell’intenso programma. Previsti anche un CCIOY3*-S e un CCIOJ2*-S con le coppe delle nazioni riservate a young riders e junior, in aggiunta a categorie CCI4*-L, CCI3*-L, CCI3*-S, CCI2*-L, CCI2*-S, CCI1*-Intro, CCIP2-L. Il ‘Prosecco Tour’ rappresenta però una importante apertura di stagione anche per il Centro Militare di Equitazione di Montelibretti che ha in calendario a metà settembre l’organizzazione del Campionato d’Europa giovanile (young riders e juniores) di completo seguito, in chiusura dell’anno, da un altro internazionale a quattro stelle a novembre. Fonte: Fise
Nella serata di oggi sul ring del PalaTorrino di Roma, in via Fiume Giallo, grande serata pugilistica a cura della BBT del promoter Davide Buccioni, con due match che mettono in palio l'Europeo femminile dei piuma e la corona Latina Ibf dei medi. Per la cintura 'rosa' dei piuma la campionessa continentale in carica Annalisa Brozzi disputerà una difesa volontaria contro la sfidante spagnola Sheila Martinez, che ha 7 incontri all'attivo da professionista.La sfida per il Latino Ibf dei medi sarà invece un derby romano tra i già Campioni d'Italia Khalil "Arabetto" El Harraz e Vincenzo Bevilacqua.
Al via la stagione 2023 del Pentathlon Moderno azzurro. In un’annata particolarmente importante in campo internazionale in vista dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, si entra subito nel vivo delle gare nazionali con il Campionato Italiano Senior in programma dal 17 al 19 febbraio 2023. La competizione, che solitamente apre la stagione a inizio marzo, quest’anno si svolgerà in anticipo visto l’intenso programma internazionale, con la World Cup al via tra meno di un mese in Egitto. Il Campionato Italiano Senior si svolgerà presso il Centro di Preparazione Olimpica di Montelibretti (RM) e presso il Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa di Roma.
Saranno 104, complessivamente, gli atleti partecipanti (66 uomini e 38 donne).
Il programma prevede l’inizio delle gare venerdì 17 febbraio, nel pomeriggio, con la qualifica maschile di scherma presso il Centro di Preparazione Olimpica Acqua Acetosa di Roma. Sabato 18 febbraio, sempre all’Acqua Acetosa, si svolgerà la qualifica femminile di scherma, poi al CPO di Montelibretti (RM) si svolgeranno le qualificazioni maschili e femminili, con le prove di nuoto e laser run. Domenica 19 febbraio, infine, sono in programma la finale maschile e la finale femminile.
In base a quanto disposto dallo statuto associativo, è convocata l’Assemblea
ordinaria dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Cronometristi Roma che si terrà il
30 gennaio 2023 nella sala Auditorium di Viale Tiziano, 74 in prima convocazione alle
ore 06,00 ed in seconda il 31 Gennaio 2023 alle ore 18:00.
Il 23 dicembre p.v., presso Centro Federale di Pietralata Via Achille de Zigno ,7 - Roma i CronoRomani certificheranno il Campionato a squadre Coppa Caduti di Brema.